Home / Banche e Finanziarie / Banca Popolare di Spoleto

Banca Popolare di Spoleto

Banca Popolare di Spoleto è l’istituto di credito fondato nel 1895 con il nome di Banca Cooperativa Popolare in Spoleto. Fin dalle origini, la Banca Popolare di Spoleto è fedele alla sua identità e alla mission, ossia essere al servizio dei clienti e porsi come strumento di sviluppo per il territorio.

All’inizio del Novecento nascono le prime agenzie e, durante il corso del tempo la banca si espande al di fuori della regione. Il 1996 è l’anno della quotazione alla Borsa Valori di Milano e dal 2014 l’istituto entra a far parte del Gruppo bancario Banco Desio. Con sede legale e direzione generale a Spoleto, l’istituto di credito conta oggi oltre 120 filiali, distribuite tra Umbria, Lazio, Toscana, Marche ed Abruzzo.

Prestiti

La gamma di prestiti personali erogati dalla banca spazia dalla cessione del quinto dello stipendio o della pensione riservati a dipendenti e pensionati a BPS Subito, il prestito da 3.000 a 60.000 euro, con durata fino a 108 mesi.

Permette di modificare, anche tutti i mesi, l’importo della rata di rimborso e di saltare gratuitamente la rata fino ad un massimo di tre volte.

Mutui

Banca Popolare di Spoleto mette a disposizione sette tipologie di mutuo. Si segnalano soprattutto:

  • Mutuo Flextime, che permette di mantenere costante l’importo della rata, variandola in base ai tassi di mercato;
  • Mutuo Flexyoung, riservato ai contraenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • Mutuo Cap & Floor a tasso variabile che consente di fissare un tetto all’importo della rata.

Conti

Anche la gamma di conti correnti proposti dalla banca è piuttosto ampia, ad esempio:

  • Conto Base o Conto Base Pensionati;
  • Conto con te Teen dedicato ai ragazzi dai 14 ai 17 anni;
  • Conto con te Young per i giovani dai 18 ai 25 anni.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito e di debito, la banca propone la CartaSì Eura, carta prepagata ricaricabile che include gratuitamente la copertura assicurativa polizza Multirischi e i servizi online consultativi.

Per le aziende invece si segnalano le carte di credito Business, come CartaSì Business, CartaSì Business Oro, CartaSì Corporate e CartaSì Corporate Oro.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della Banca Popolare di Spoleto

Articoli Finanziari collegati

  • Banca Popolare Commercio e Industria La Banca Popolare Commercio e Industria nasce nel 1888 per volontà di un gruppo di industriali e commercianti milanesi. Dagli anni […]
  • Banco Desio Il Banco di Desio, fondato nel 1909 come cassa rurale, è ormai una delle principali e più solide realtà bancarie italiane. L'istituto […]
  • Banca Etruria Nata come istituto di credito popolare ad Arezzo nel 1882, Banca Etruria è oggi una banca innovativa, attenta alla sicurezza e alla […]