Home / News / Cerchi un prestito online su misura? Scopri ora Pitagora

Cerchi un prestito online su misura? Scopri ora Pitagora

Prestito online, due parole che costituiscono la risposta a piccole e grandi urgenze, o alla pianificazione di spese relative a un progetto. Perché online? Via web le procedure si snelliscono, è più semplice la comparazione delle proposte e cresce la competitività delle offerte. A tutto vantaggio del cliente. Sì, ma come orientarsi in un mercato tanto articolato e quindi a chi rivolgersi per la soluzione più calzante e vantaggiosa? Tutto è più facile e conveniente, quando ci si rivolge a Pitagora Spa, finanziamenti su misura.

Ormai il web è teatro di tantissime occasioni d’acquisto, merito di una moltiplicazione dell’offerta che interessa pressoché ogni settore. Il mercato dei finanziamenti non sfugge a questa tendenza. Ciò ha reso i prestiti online un’opportunità d’accesso al credito all’ordine del giorno.

Non è semplice però trovare offerte competitive che sappiano rispondere in modo puntuale alle proprie esigenze. Pitagora Spa – intermediario finanziario appartenente al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti – propone tra i più interessanti finanziamenti online per pensionati e dipendenti, sia pubblici che privati.

È specializzata nel campo del credito al consumo, in particolare nell’ambito della cessione del quinto dello stipendio e della pensione. La rete di vendita di Pitagora è composta da 77 filiali in tutta Italia e della sua offerta hanno approfittato oltre 15.000 clienti soddisfatti.

Finanziamenti online Pitagora per dipendenti privati

Il prestito online per dipendenti privati su cessione del quinto è un’opportunità concepita per venire incontro a tantissime necessità di questa categoria di lavoratori. Si tratta di uno strumento facile e sicuro. Rappresenta un finanziamento non finalizzato a firma singola.

Essendo su cessione del quinto, il rimborso si realizza attraverso la trattenuta della rata dalla busta paga, operata da parte del datore di lavoro. Sarà quest’ultimo a corrispondere la rata alla finanziaria. Grazie alla specifica procedura di rimborso, la busta paga diventa la garanzia del finanziamento.

Non solo, il prestito online può essere ottenuto anche da parte di quanti hanno avuto problemi finanziari. Un ulteriore vantaggio è che non serve l’intervento di un coobbligato. Come prestito garantito, la cessione del quinto contempla la stipula, da parte della finanziaria, di un’assicurazione in grado di intervenire a fronte del rischio vita e quello di impiego.

È applicato un tasso fisso e la rata rimane costante per tutto il piano d’ammortamento. Ci sono però dei limiti da rispettare: la rata non può eccedere il 20% dello stipendio netto e il periodo massimo di rimborso è 120 mesi. Il cliente può richiedere importi piuttosto rilevanti, fino a 75mila euro netti.

Tra le prerogative figura inoltre la possibilità dell’estinzione in qualunque momento e il rinnovo con una nuova operazione. Mentre per quello che riguarda l’erogazione, ci sono due modalità: bonifico o assegno circolare.

Vuoi scoprire tutti i particolari della cessione del quinto per dipendenti privati di Pitagora? Visita www.pitagoraspa.it e richiedi subito un preventivo personalizzato!

 

 

 

Articoli Finanziari collegati