Home / Banche e Finanziarie / Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia

La storia della Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia risale all’Ottocento. Le sue origini sono infatti legate alla fusione di due banche storiche del Friuli Venezia Giulia: la Cassa di Risparmio di Gorizia, nata nel 1831 e la Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone fondata sul finire del 1800.

La banca friulana, confluita nel gruppo Intesa Sanpaolo si distingue per il suo spirito di innovazione nelle proposte pur mantenendo delle solide radici nel territorio.

Mutui

Le attività della Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia sono molteplici: offrono mutui per l’acquisto della prima casa o per la ristrutturazione di un immobile aziendale. Inoltre mettono a disposizione proposte a tasso fisso o variabile.

Conti

Anche i prodotti inerenti al conto corrente sono degni di nota: dalla gestione patrimoniale per gli investimenti, ai conti correnti online fino ai conti aziendali.

Assicurazioni

Un altro marchio di fabbrica dell’istituto di credito del Friuli Venezia Giulia è la divisione insurance, ovvero assicurazioni. Le possibilità che si prospettano per i clienti del gruppo sono molte e vanno dalle proposte del ramo vita fino ai prodotti dedicati alla casa o alle assicurazioni create su misura per le attività commerciali.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia

Articoli Finanziari collegati

  • Gruppo Creval Il gruppo Creval è una delle principali realtà bancarie italiane, con una diffusione di sportelli su tutto il territorio. La sede storica […]
  • Veneto Banca Veneto Banca è la capogruppo di Gruppo Veneto Banca, uno dei 15 istituti di credito di rilevanza strategica in Italia. Il nucleo storico […]
  • Smartika Smartika è un operatore finanziario attivo dal 2012 nel social lending, il canale finanziario alternativo e diretto volto a promuovere […]