Home / Banche e Finanziarie / Poste Italiane prestiti online: analisi dell’offerta 2018 e modalità di richiesta

Poste Italiane prestiti online: analisi dell’offerta 2018 e modalità di richiesta

Poste Italiane prestiti online 2018: quali sono le linee di credito disponibili, a quali condizioni sono offerte e come richiederle? Poste Italiane propone uno specifico finanziamento concepito per chi ama utilizzare il Web: si tratta del Prestito BancoPosta Online.

Prestiti online di Poste Italiane, l’offerta BancoPosta Online

Il Prestito BancoPosta Online prevede una richiesta completamente online mediante l’utilizzo della firma digitale. Una soluzione ideale per chi vuole fare tutto dal monitor del proprio PC.

Sul sito di Poste (poste.it), per gli utenti registrati, è disponibile uno strumento di calcolo. È una risorsa per avere un’idea di massima sulle caratteristiche del piano di rimborso.

Le cifre che si possono ricevere vanno da una soglia minima di 1.500 euro a una massima di 30.000, per un rimborso strutturato da 12 a 84 mesi.

Requisiti e documenti necessari

Poste Italiane prestiti online: quali sono i requisiti per ottenerli? Il Prestito BancoPosta Online prevede che il richiedente sia residente nel nostro Paese, disponga di un reddito dimostrabile frutto di un’attività lavorativa o un trattamento pensionistico.

Quanto alla documentazione sono indispensabili: il documento di identità, i documenti che possano dimostrare gli aspetti reddituali, la tessera sanitaria. Se il richiedente non è un cittadino italiano, dovrà fornire il documento che accerti il regolare soggiorno.

Chiaramente questi sono i requisiti di base. Ad essi possono aggiungersene altri, tutto dipende dal profilo del richiedente. Se le garanzie di rimborso non sono adeguate, Poste può prevedere, ad esempio, la presenza di un garante.

Insieme ad altri elementi di garanzia dovranno essere presentati i relativi documenti.

Come ottenere il finanziamento e ricevere assistenza

Per richiedere il finanziamento l’utente deve accedere all’area riservata del sito di Poste Italiane. Compilare poi la domanda e inoltrare i documenti, questi possono essere inviati online oppure, per chi lo preferisce, via posta.

La richiesta sarà esaminata da Poste e se verrà accolta, sarà accreditata la somma prevista sul proprio conto BancoPosta.

Quanti vogliono ottenere maggiori informazioni e assistenza possono utilizzare il Contact Center che risponde al numero verde 803.160. È un servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. In alternativa sono disponibili l’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@posteitaliane.it e i social (Twitter e Facebook) di Poste Italiane.

Articoli Finanziari collegati