Home / Banche e Finanziarie / Banca Popolare di Lodi – Gruppo Banco BPM

Banca Popolare di Lodi – Gruppo Banco BPM

Nel 1864 viene fondata a Lodi la prima banca popolare in Italia, la Banca Popolare di Lodi, per far fronte alle esigenze di espansione produttiva di artigiani e commercianti. Oltreché per favorire la crescita morale e sociale del territorio.

Durante il Novecento continua a espandersi, finché negli anni Ottanta la Banca Popolare di Lodi ha 110 sportelli in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte. Nel 2005 dopo aver raggiunto ormai una presenza molto estesa sul territorio nazionale cambia il suo nome in Banca Popolare Italiana.

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano.

Conti

La gamma di conti è veramente molto estesa anche perché sono pensati tanto per i privati quanto per le imprese artigianali, industriali e commerciali oltre che per le micro imprese. Dalle carte di credito, all’home banking fino ai servizi allo sportello l’istituto lombardo si caratterizza per la dinamicità delle sue proposte.

Il conto deposito permette invece ai risparmiatori di investire in modo certo il capitale acquistando con commissioni ai migliori tassi di mercato azioni, con obbligazioni, titoli di Stato o ETF e qualsiasi tipo di strumento finanziario.

Mutui

La banca lodigiana propone mutui a tasso fisso, a tasso agevolato o proposte miste dalle spese di istruttoria contenute. Inoltre possono accedervi tutti: dalle giovani coppie per arrivare ai neo pensionati.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca Popolare di Lodi – Gruppo Banco BPM

Articoli Finanziari collegati