Home / Banche e Finanziarie / Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Carivit, Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo, è una delle più antiche banche del Lazio che può contare su oltre un secolo e mezzo di storia poiché è stata fondata nel 1855. L’istituto nasce per iniziativa del consiglio provinciale di Viterbo, deciso a fornire al proprio territorio una banca in grado di stimolare le attività produttive e ad aiutare i cittadini a gestire i propri risparmi.

Nel 1999 la cassa di risparmio di Viterbo si unisce alle banche del gruppo Intesa Sanpaolo. Nel 2015 Carivit confluisce definitivamente in Intesa Sanpaolo potendo così contare sui servizi esclusivi della banca lombardo piemontese mantenendo però un indissolubile legame con il territorio laziale.

Mutui

Tassi variabili, fissi o misti. Questo sono alcune delle molte e flessibili possibilità previste dalla banca viterbese. L’erogazione di mutui va dall’acquisto della seconda casa a quelli a tassi agevolati per la prima fino ai mutui per le ristrutturazioni o ancora per le attività commerciali.

Conti

La Cassa di Risparmio della provincia di Viterbo offre conti per famiglie, giovani e imprese. Oltre ai normali conti corrente permette di aprire anche i conti deposito. I risparmiatori possono contare su diversi servizi come i bonifici, domiciliazione utenze, accredito stipendio o pensioni e sportello per gli investimenti. Tutte le operazioni possono effettuate sia online sia allo sportello.

Carte

La gamma di carte si spreca: da carte di credito a carte ricaricabili che possono essere ricaricate direttamente dal conto online o allo sportello fino ai bancomat per i pagamenti o per i pedaggi autostradali con la funzione fastpay.

Segnaliamo, tra le carte di credito, Carta Oro Exclusive, per effettuare anche acquisti importanti, oppure Carta Blu per affrontare le spese personali e di tutti i giorni fino alla carta di debito NextCard, che può essere utilizzata per prelevare e pagare sia in Italia sia all’estero.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Cassa di Risparmio della Provincia di Viterbo

Articoli Finanziari collegati

  • Banca Etruria Nata come istituto di credito popolare ad Arezzo nel 1882, Banca Etruria è oggi una banca innovativa, attenta alla sicurezza e alla […]
  • Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia La storia della Cassa Risparmio del Friuli Venezia Giulia risale all'Ottocento. Le sue origini sono infatti legate alla fusione di due […]
  • Banca Popolare di Lodi – Gruppo Banco BPM Nel 1864 viene fondata a Lodi la prima banca popolare in Italia, la Banca Popolare di Lodi, per far fronte alle esigenze di espansione […]