Home / Banche e Finanziarie / Banca Popolare di Novara – Gruppo Banco BPM

Banca Popolare di Novara – Gruppo Banco BPM

La Banca Popolare di Novara nasce nel 1871 su iniziativa di alcuni rappresentanti del mondo politico ed imprenditoriale novarese, che ritenevano fosse necessaria una banca che aiutasse la crescita del territorio e della sua economia.

Durante i decenni, l’istituto di credito supera i confini territoriali piemontesi per approdare nelle grandi città del Nord e del Centro Italia e, poi, nel Meridione e all’estero. Alla fine del ‘900, con oltre cinquecento sportelli, l’istituto mette in risalto il suo ruolo di banca universale quotandosi alla Borsa italiana e nel 2007 con la nascita del Banco Popolare si afferma come una delle realtà portanti del Gruppo.

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Banca Popolare di Novara garantisce la presenza di Banco BPM nel Nord ovest e nel Centro sud del Paese.

Prestiti

Molto flessibile si rivela l’offerta di prestiti. Per i privati, si segnalano Versatilo Tutto in Uno, il prestito personale che consente di riunire tutti i finanziamenti in un’unica rata mensile e Personal Credit Extra Cash, una linea di credito revolving a rimborso rateale mensile.

Per le aziende invece la Banca Popolare di Novara propone finanziamenti finalizzati e finanziamenti per investimenti, oltre a servizi dedicati per il sostegno dell’imprenditoria.

Mutui

Per l’acquisto dell’abitazione, l’istituto di credito propone mutui da dieci a trent’anni a tasso fisso o variabile, tra cui Mutuo Tasso Fisso Promo e Mutuo You Premium Tasso Variabile.

Inoltre, grazie a Mutuo You Premium Surroga Tasso Variabile, c’è la possibilità di trasferire il finanziamento in corso presso un’altra banca senza spese di istruttoria, perizia e oneri notarili.

Conti

La Banca Popolare di Novara propone diverse tipologie di conti correnti e di soluzioni, per citarne alcuni:

  • Premiaconto consente un’operatività illimitata a un canone fisso mensile che può essere ridotto con l’accredito della pensione o dello stipendio o in presenza di un dossier titoli;
  • Conto Libretto, pensato per tutti i nuovi clienti titolari di pensione e offre condizioni privilegiate;
  • Let’s Bank, riservato ai giovani dai 12 ai 29 anni;
  • Brucoconto è il conto speciale riservato ai bambini.

Carte

L’offerta di carte è molto ampia, infatti oltre alle tradizioni carte di credito e di debito, la banca mette a disposizione:

  • Kdue, la carta prepagata evoluta che, grazie all’ IBAN, consenti di svolgere tutte le principali operazioni di pagamento associate ai prodotti di conto corrente;
  • YouCard Business è la carta aziendale che rende più efficiente la gestione di tutte le spese;
  • Carta flessibile Electra, permette di gestire gli acquisti con la massima libertà.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca Popolare di Novara – Gruppo Banco BPM

Articoli Finanziari collegati

  • Banco Desio Il Banco di Desio, fondato nel 1909 come cassa rurale, è ormai una delle principali e più solide realtà bancarie italiane. L'istituto […]
  • BANCO BPM Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione […]
  • BHW BHW, Beamten Heimstàtten Werk nasce diversi anni fa in Germania per fronteggiare la questione che precludeva ai dipendenti pubblici di […]