BHW

BHWBeamten Heimstàtten Werk nasce diversi anni fa in Germania per fronteggiare la questione che precludeva ai dipendenti pubblici di contrarre qualsiasi tipo di debito. Le associazioni di categoria costituirono nel 1928, nella forma giuridica di GmbH, una Cassa di Risparmio e Credito Edilizio riservata ai dipendenti pubblici.

L’espansione fu rapida e l’erogazione di mutui crebbe significativamente negli anni ’30 e ’40 e dal 1970 furono aperte sedi in tutta Europa. Nel 1990, con l’offerta di tutti i servizi bancari, BHW Bausparkasse AG diventa uno dei più importanti operatori sul mercato finanziario tedesco.

Nel 1997 viene quotata alla Borsa di Francoforte e inaugura in Italia la succursale di Bolzano. La BHW è considerata una delle più rilevanti banche straniere per i mutui casa nel nostro Paese.

Mutui

I mutui proposti si distinguono da quelli erogati dagli altri istituti di credito per l’elevata flessibilità. Le proposte sono le seguenti:

  • Sprint;
  • Variante;
  • Light.

La durata è compresa tra 5 e 30 anni e si articolano in due fasi:

  • nella prima fase è proposto un tasso fisso (Sprint o Light) o variabile (Variante) di mercato;
  • nella seconda il tasso è fisso e predeterminato.

La particolarità di questa gamma di mutui risiede nel fatto che il cliente può scegliere la rata che intende pagare ed effettuare restituzioni anticipate di capitale nella prima e nella seconda fase del mutuo, versando senza costi o penali qualsiasi importo.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale BHW

Articoli Finanziari collegati

  • Fineco FinecoBank è la banca diretta multicanale del gruppo UniCredit, con oltre 1 milione di clienti, una delle maggiori reti di consulenza in […]
  • Banco Desio Il Banco di Desio, fondato nel 1909 come cassa rurale, è ormai una delle principali e più solide realtà bancarie italiane. L'istituto […]
  • UBI Banca Il Gruppo Ubi è una delle realtà bancarie più importanti in Italia, composta dalla Capogruppo Ubi Banca e da altre otto banche di rete. In […]