Home / Banche e Finanziarie / Carispezia

Carispezia

Carispezia è stata fondata nel 1842 a La Spezia. Nel gennaio del 2011 è entrata a far parte del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, a sua volta controllato da Crédit Agricole.

Nata più di centocinquant’anni fa con l’obiettivo di rispondere alle varie esigenze del tessuto economico locale, l’istituto di credito svolge un ruolo di leader nelle province di La Spezia e di Massa Carrara, Parma e a Reggio Emilia.

Carispezia conta oggi più di 9.000 dipendenti e 93 punti vendita tra filiali, centri specializzati e centri per le imprese. La banca offre i propri prodotti alle famiglie, alle imprese e ai professionisti, riservando una particolare attenzione ai servizi bancari tramite internet, telefono e cellulare.

Conti

Numerosi sono i conti proposti come ad esempio:

  • Conto Adesso, online e a zero canone;
  • Conto Vyp Teen dedicato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni con un tasso dello 0,30% sulle giacenze.

Per le esigenze del business, molto ampia è l’offerta di conti per le aziende agricole, per chi ha un’attività al dettaglio, per i professionisti o per altre realtà aziendali.

Carte

Le carte di pagamento proposte da Carispezia mirano a soddisfare tutte le varie necessità. In particolare, segnaliamo:

  • Easycash, la carta di debito che permette di pagare gli acquisti e i pedaggi, di ricaricare il cellulare e di effettuare operazioni agli sportelli ATM;
  • Cartèsia è la carta di credito che offre un plafond fino a 5.000 euro;
  • Carta Deposita è lo strumento elettronico pensato per il business che consente di effettuare operazioni di versamento di cash, assegni e titoli postali standardizzati 24 ore su 24.

Mutui

Per l’acquisto di un immobile, l’istituto di credito offre tre diverse tipologie:

Gran Mutuo 2016, conveniente, flessibile e con il tetto massimo garantito;

Gran Mutuo Casa Semplice, che si adegua alle diverse esigenze, da 5 a 30 anni;

Gran Mutuo Cambio Scelta, che permette di variare il tasso tutte le volte che il cliente lo desidera.

Prestiti

Per chi ha esigenze di liquidità immediata, l’istituto di credito propone ai privati Prestito Personale Flessibile, il finanziamento da 2.000 a 75.000 euro rimborsabili fino a 120 rate mensili.

Per le imprese, Finanziamento Scelgo Io ha una durata massima di 20 anni, estendibile a 30 anni e dà la possibilità di sospendere il pagamento della quota capitale fino a 12 mesi.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Carispezia

Articoli Finanziari collegati

  • Banco di Sardegna Il Banco di Sardegna s.p.a è una società per azioni fondata in Sardegna nel 1953 a seguito della fusione tra il Banco di Sardegna di […]
  • Banca Popolare di Ancona La Banca Popolare di Ancona nasce nel 1891 come Banca Popolare Cooperativa di Jesi per agevolare e incentivare lo sviluppo economico del […]
  • Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia La Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, è una banca locale dalla lunga tradizione con alle spalle una grande realtà […]