Home / Banche e Finanziarie / Banco San Marco – Gruppo Banco BPM

Banco San Marco – Gruppo Banco BPM

Il Banco di San Marco si è da sempre caratterizzato per offrire i suoi servizi sia ai cittadini sia alle imprese. Fondato nel 1895 a Venezia, l’istituto di credito del triveneto si riconosce fin da subito nei propositi dei banchi popolari: ideali di stampo cattolico e un’attenzione particolare per il proprio territorio di riferimento e per la sua stessa popolazione attraverso attività creditizie, opere benefiche e stimolo delle imprese commerciali.

Nel 1995 la banca di Venezia con tutte le sue filiali viene acquisita dal Credito Bergamasco per poi essere venduta al banco popolare di Verona e Novara nel 2003. Nel 2011 il nome banco di San Marco torna in auge dopo la fusione con il Banco Popolare.

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Attualmente il nuovo gruppo conta 25.000 dipendenti e 2.300 filiali.

Conti

Che sia per il semplice cittadino o per una microimpresa o ancora per un’attività commerciale dallo spirito internazionale la banca veneta fornisce servizi di primo livello con i suoi conti correnti. Home banking per operare via web in qualsiasi luogo ci si trovi e sportelli con operatori preparati e disponibili sono le carte vincenti dell’istituto di credito veneziano che completa la sua offerta di conti correnti con i servizi per le imprese, che possono così contare su un’ operatività tempestiva e sicura.

Assicurazioni

Ecco alcune delle assicurazioni e i piani previdenziali offerti dalla banca:

  • polizze auto per viaggiare serenamente e proteggere se stessi e la propria vettura;
  • polizze sanitarie per coprire i rischi sia del singolo cliente sia della sua famiglia o ancora dei dipendenti di un’intera azienda;
  • polizze temporanee caso morte per tutelare i propri cari;
  • previdenza complementare per salvaguardare il proprio futuro.

Le assicurazioni proposte dall’istituto di credito comprendono anche offerte per tutelare gli immobili o ancora servizi pensati appositamente per assicurare le imprese artigiane.

Mutui

Quando si tratta poi di acquistare un’abitazione o un capannone la banca popolare garantisce ai suoi clienti tassi particolarmente vantaggiosi per la sua gamma di mutui. Dal tasso variabile associato alla variazione dell’euribor a 3 mesi ai mutui a tasso fisso fino alle soluzioni miste è possibile facilmente scegliere tra varie proposte dalla durata temporale variabile.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banco San Marco – Gruppo Banco BPM

Articoli Finanziari collegati