Home / Banche e Finanziarie / Banco di Brescia

Banco di Brescia

Il Banco di Brescia nasce nel 1999 con il conferimento degli sportelli della Capogruppo Banca Lombarda, sorta dalla fusione della Banca San Paolo di Brescia, fondata nel 1888.

Dall’ aprile 2007 fa parte del Gruppo UBI Banca, l’istituto di credito con sede nello storico Palazzo Martinengo Villagana a Brescia

Attualmente conta circa 2.400 dipendenti e 288 sportelli localizzati in Lombardia, in Veneto, nel Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e nel Lazio.

Leader del mercato del credito nella provincia di Brescia e realtà di primo piano a livello nazionale. Mette a disposizione una gamma completa di prodotti e di servizi rivolti alle famiglie e alle imprese.

Mutui

I mutui erogati dalla banca possono essere utilizzati dai clienti per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di immobili e sono particolarmente flessibili.

E’ possibile scegliere tra il tasso fisso, variabile o misto. Ad esempio, con Mutuo Open ogni due anni è possibile cambiare il tasso, mentre Mutuo Serie Flessibile si possono sospendere le rate fino a 18 mesi.

Prestiti

Tra i finanziamenti rivolti ai privati, l’istituto offre diverse opzioni tra cui segnaliamo:

  • Creditopplà con addebito diretto in busta paga o sul cedolino della pensione;
  • Prestito per ristrutturare casa;
  • Forza Sole, dedicato all’acquisto di impianti fotovoltaici.

Vengono offerti anche interessanti prestiti per i giovani, come il Prestito giovani under 30 piccole spese o per grandi progetti, oppure i Finanziamenti Start Up, che permettono di sviluppare un progetto imprenditoriale grazie ad un prestito a tasso variabile fino a 50.000 euro.

Conti

I conti correnti proposti dal Banco di Brescia soddisfano diverse aspettative. Ad esempio QUBÌ è il conto articolato in quattro moduli che prevede un canone fisso mensile azzerabile per gli under 30. Per le imprese, Utilio è il conto a pacchetto, disponibile in tre versioni, con un elevato numero di operazioni bancarie annue comprese nel canone.

Carte

La gamma di carte è veramente vasta: dalla carta di credito Libra alla carta di debito Libramat fino alle carte di credito aziendali Libra.

Piuttosto consistente anche l’offerta di carte ricaricabili: Enjoy ricaricabile con IBAN da usare come strumento di pagamento in alternativa al conto corrente oppure Enjoy Business, la prepagata nominativa dedicata ai liberi professionisti, agli artigiani, ai commercianti e alle imprese di piccole dimensioni.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banco di Brescia

Articoli Finanziari collegati

  • BANCO BPM Il Gruppo Banco BPM nasce il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano che a seguito della trasformazione […]
  • Banca di Valle Camonica La Banca di Valle Camonica è stata fondata nel 1872 a Breno nel bresciano. Nasce come banca locale capace di intercettare le istanze del […]
  • Credito Siciliano Credito Siciliano è una società per azioni con sede legale e direzione generale ad Acireale nel catanese. Nasce nel 2002 dalla fusione […]