Home / Banche e Finanziarie / Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Gruppo Banco BPM

Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Gruppo Banco BPM

Dal 1° gennaio 2017 nasce Banco BPM S.p.A., il terzo gruppo bancario italiano, grazie alla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano nel 1°luglio 2007.

Fondato a Chiavari nel 1870 con il nome di Banco di Sconto del Circondario di Chiavari, il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure assume l’attuale denominazione nel 1921. L’istituto di credito, dopo l’apertura della prima agenzia a Rapallo nel 1904, inizia ad estendere la sua presenza a Genova e nelle province limitrofe.

Oggi il Banco di Chiavari è parte del Gruppo Banco BPM e, con oltre 70 sportelli situati in Liguria, offre una gamma molto ampia e personalizzata di prodotti e di servizi, riservando una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e delle microimprese del territorio.

Conti

La banca mette a disposizione diverse tipologie di conti correnti. Per i privati si segnalano, ad esempio:

  • Conto YouWelcome, a canone zero con servizi inclusi e movimenti illimitati;
  • Premiaconto Extra, conto corrente a pacchetto tutto compreso;
  • Brucoconto pensato per i più piccoli. Oltre a maturare gli interessi è possibile partecipare al Brucoraccolta, accumulando punti e vincendo dei premi;
  • Conto Libretto, per i nuovi clienti titolari di pensione.

Per le imprese invece si segnalano ad esempio:

  • Idea Artigiani nelle versioni Light, Pay per use, Bonus e All Inclusive è il conto corrente dedicato alle imprese artigiane;
  • Idea Commercianti;
  • Idea Business Web che offre operazioni online illimitate.

Carte

Molteplici sono le carte proposte dalla banca per prelevare, effettuare pagamenti in Italia, all’estero e online. Si segnalano YouCard, la prepagata che, se associata al conto corrente, offre la possibilità di addebitare gli acquisti e i prelievi direttamente in conto corrente oppure di posticipare le spese a fine mese.

YouCard Business è la carta aziendale che consente di monitorare e modificare in ogni momento i massimali di spesa assegnati ai dipendenti.

Mutui

Tra i mutui erogati dalla banca, c’è una proposta sia a tasso fisso o a tasso variabile: Mutuo Tasso Fisso Promo e Mutuo You Premium Tasso Variabile.

Tra i finanziamenti che assolvono alle più variegate esigenze finanziarie delle aziende, emergono:

  • Mutuo Imprese Flessibile;
  • Mutuo Ipotecario generico;
  • Mutuo Edilizio Costruire e Ristrutturare.

Prestiti

L’istituto di credito offre prestiti connotati da un’elevata flessibilità, ad esempio:

  • Versatilo Tutto In Uno è il prestito personale che riunisce tutti i finanziamenti in corso in un’unica rata mensile e che consente di chiedere un’eventuale somma aggiuntiva;
  • Prestito Let’s Bank è un’offerta agevolata per l’acquisto di libri, computer, tasse scolastiche ecc.

Per le imprese e i liberi professionisti è disponibile un’ampia gamma di prestiti finalizzati per far fronte alle esigenze temporanee di liquidità.

 

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Gruppo Banco BPM

Articoli Finanziari collegati