Home / Banche e Finanziarie / Cassa di Risparmio dell’Aquila

Cassa di Risparmio dell’Aquila

Fondata a L’Aquila nel 1859 ed operativa dal 1862, la Cassa di Risparmio della provincia dell’Aquila è stata la prima cassa di risparmio istituita nell’Italia meridionale. Dagli anni ’50 ha intrapreso una fase di espansione territoriale, aprendo sportelli nella provincia aquilana e poi nel territorio regionale e nel Lazio.

Nel 1992 la banca diventa società per azioni e nel 1999 entra a far parte del Gruppo bancario BPER. Oggi conta oltre 50 filiali concentrate prevalentemente a L’Aquila e in provincia.

Mutui

La banca offre la possibilità di accendere mutui a tasso fisso e a tasso variabile. Per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile, i mutui hanno una durata tra cinque e trent’anni e consentono di partire con il tasso fisso solo per un periodo iniziale al termine del quale il mutuo proseguirà con l’altro tasso fino alla scadenza.

Conti e Carte

Tra le diverse proposte di conti correnti segnaliamo Conto BPER Web, Conto BPER e Conto BPER Plus che includono operazioni illimitate. Smarty_Contonline è il conto a canone gratuito in caso di accredito dello stipendio o della pensione con zero spese di apertura conto e operazioni online illimitate.

Per quanto riguarda le carte di credito e di debito, oltre alle opzioni più tradizionali, la banca mette a disposizione:

  • la prepagata ricaricabile Payup ideale per lo shopping online;
  •  BPER Card Multifunzione Classic che in un unico supporto incorpora la carta di credito e il bancomat;
  • la carta di credito a restituzione rateale BPER Card MyPlan;
  • Carta Corrente, la carta con codice IBAN.

Prestiti

La gamma di prestiti erogati dalla banca è piuttosto ampia:dal Prestito Valore Casa che copre fino al 100% delle spese per interventi sull’abitazione mirati alla sicurezza e al risparmio energetico al Prestito Giovani, con un importo massimo finanziabile pari a 15.000 euro, è rivolto a chi ha tra i 18 e i 35 anni fino a BPER Quinto, il prestito con cessione del quinto dello stipendio o della pensione.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Cassa di Risparmio dell’Aquila

Articoli Finanziari collegati