Home / Banche e Finanziarie / Banco di Napoli

Banco di Napoli

Il Banco di Napoli è uno degli istituti di credito italiani più antichi, le cui origini risalgono ai banchi pubblici delle opere pie sorti a Napoli tra il XV e il XVIII secolo. La banca ha svolto un ruolo di protagonista nello sviluppo economico e finanziario del Mezzogiorno d’Italia, come dimostra il fatto che nel 1931 l’istituto fu il primo a dotarsi di un Ufficio Studi per monitorare l’economia del territorio.

Dalla fine del 2002 Banco di Napoli fa parte del gruppo Sanpaolo IMI. Quattro anni dopo, con la fusione tra Banca Intesa e Sanpaolo IMI, la società è entrata a far parte del gruppo Intesa Sanpaolo. Attualmente conta oltre 5700 dipendenti e 687 filiali distribuite tra Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Prestiti

Tra i prestiti, PerTe Prestito Facile, richiesto online, è veloce, flessibile e prevede un piano di rimborso su misura e la modifica gratuita della rata su richiesta del cliente, mentre PerTe Prestito Giovani è il finanziamento a tasso vantaggioso per le esigenze personali dedicato a chi ha meno di 35 anni. E’ adatto a qualsiasi progetto e viene erogato anche a chi non ha un lavoro fisso.

Conti

La gamma di conti e libretti offerta dal Banco di Napoli è molto ampia. XME Conto è un prodotto dinamico e personalizzabile, articolato in quattro profili il cui canone si riduce in base ai prodotti e ai servizi prescelti, mentre Conto Business Insieme è il conto dedicato alle piccole imprese con il canone mensile gratuito per i servizi via internet, cellulare e telefono.

Carte

Decisamente varia è la proposta di carte di credito, di debito e di prepagate. Ad esempio tra le carte di credito la Carta Oro Exclusive o la Carta Blu adatta per gli acquisti di tutti i giorni e gestire le spese della famiglia.

La carta di debito NextCard consente di prelevare contanti e di effettuare pagamenti in Italia e all’estero. Tra le carte prepagate Carta Flash nominativa è adatta anche ai minorenni e permette di acquistare online in sicurezza.

Mutui

La gamma di finanziamenti proposti dall’istituto di credito è piuttosto ampia:

  • MutuoUp per acquistare casa;
  • Mutuo Giovani, pensato per gli under 35;
  • Mutuo Domus per ristrutturare casa;
  • Mutuo Domus per la surroga, utile se si vuole trasferire il proprio debito da una banca all’altra;
  • Mutuo Domus per le spese e gli investimenti;
  • Mutuo Domus per il rifinanziamento.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banco di Napoli

Articoli Finanziari collegati

  • UBI Banca Il Gruppo Ubi è una delle realtà bancarie più importanti in Italia, composta dalla Capogruppo Ubi Banca e da altre otto banche di rete. In […]
  • Banco San Marco – Gruppo Banco BPM Il Banco di San Marco si è da sempre caratterizzato per offrire i suoi servizi sia ai cittadini sia alle imprese. Fondato nel 1895 a […]
  • Banco di Brescia Il Banco di Brescia nasce nel 1999 con il conferimento degli sportelli della Capogruppo Banca Lombarda, sorta dalla fusione della Banca […]