Home / Banche e Finanziarie / Banca di Valle Camonica

Banca di Valle Camonica

La Banca di Valle Camonica è stata fondata nel 1872 a Breno nel bresciano. Nasce come banca locale capace di intercettare le istanze del tessuto sociale ed economico di riferimento.

Nel 1998 costituisce il gruppo Banca Lombarda con la Banca San Paolo di Brescia. Nel 2007 l’istituto di credito si fonda con BPU Banca dando vita al Gruppo UBI Banca.

Con 63 filiali e 346 dipendenti, la Banca di Valle Camonica è fortemente radicata nel territorio lombardo tant’è vero che si propone oggi come punto di riferimento per le famiglie e le imprese.

Mutui

L’istituto di credito mette a disposizione diverse tipologie di mutuo a tasso fisso, variabile o misto, quale ad esempio Mutuo Open che permette di passare periodicamente dal tasso fisso al tasso variabile e viceversa, senza alcuna spesa aggiuntiva.

Vi sono inoltre mutui pensati per le giovani coppie senza un lavoro a tempo indeterminato e mutui ipotecari anche edilizi per le aziende con durata massima di 240 mesi.

Prestiti

Molto ampia e flessibile è la gamma di prestiti erogati dalla banca.

  • Creditopplà Fisso Piccole Spese è il prestito personale rivolto agli under 30. Offre un importo fino a 5.000 euro da rimborsare in massimo 36 mesi;
  • Creditopplà Sempre Light premia la regolarità nei pagamenti con un tasso che decresce a partire dal terzo anno.

Conti

Tra i conti correnti, si segnalano:

  • QUBÌ, il conto articolato in quattro moduli e in ulteriori opzioni che permette di accedere ad una molteplicità di servizi bancari;
  • Utilio è il conto corrente aziendale che permette di scegliere, a seconda dell’operatività e dei prodotti di maggiore interesse per il proprio business tra tre versioni (Click&Go, Speciale Affari e Speciale PMI) e tre linee (Basic, Medium e Plus).

Carte

La Banca di Valle Camonica propone diverse tipologie di carte:

  • carta di credito Libra;
  • carta di debito Libramat;
  • carte prepagate ricaricabili;
  • carte di credito aziendali come Libra Business;
  • carta prepagata nominativa Enjoy Business rappresenta un comodo strumento di pagamento alternativo al contante per le piccole realtà d’impresa.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca di Valle Camonica

Articoli Finanziari collegati