Home / News / Simulazione Prestito: Calcolo Rata e Tassi d’Interesse dicembre 2017

Simulazione Prestito: Calcolo Rata e Tassi d’Interesse dicembre 2017

Effettuare la simulazione prestito, ottenendo la rata desiderata, e definire il tasso di interesse è ormai una operazione molto facile da compiere. Attraverso i simulatori forniti dai vari istituti Bancari e finanziari, in pochi minuti e con qualche semplice click, si possono ottenere online soluzioni efficaci e scegliere così quelle più adatte alle proprie esigenze personali di finanziamento.

Il Prestito BNL: come calcolare rata e tassi

Simulare il proprio prestito con BNL è agevole, rapido e gratuito. Per tale operazione basta solo collegarsi al sito BNL ed inserire i dati del prestito desiderato. Selezionando il tipo di progetto che si vuole realizzare (acquisto casa, spese per la casa, tempo libero, acquisto auto, altre spese), la cifra esatta di cui si ha bisogno (che va da un minimo di 3000 ad un massimo di 100000 euro) e l’importo della rata che si preferisce, si può sviluppare il preventivo più consono alle proprie esigenze.

Il simulatore permette di ottenere diverse opzioni tra le quali poter scegliere: nei risultati della ricerca viene indicato il tasso di interesse fisso di riferimento dell’operazione e si può selezionare anche la possibilità di inserire un’assicurazione.

Richiedere la simulazione e la richiesta del preventivo non comporta nessuna spesa di istruttoria ed una volta approvato il prestito, con BNL 1 Click l’erogazione viene effettuata direttamente sul proprio conto corrente. La procedura di invio della documentazione avviene comodamente online e si utilizza lo strumento della firma digitale per il contratto.

Chiaramente il tasso di interesse dipende dall’importo che si intende richiedere e dalla sua durata.

Le caratteristiche del Prestito BNL 1 Click

BNL 1 Click è un prestito a tasso fisso che regala anche l’opportunità, nel corso del tempo, di modificare la rata. Difatti dopo aver pagato le prime sei rate, si possono attivare gratuitamente le opzioni cambia rata e salta rata.

Tramite l’opzione cambia rata si può modificare la rata base e la durata del prestito si adeguerà automaticamente con la nuova rata; con l’opzione salta rata invece si può decidere, in caso di difficoltà, di saltare il pagamento di una rata e posticiparla al termine del finanziamento.

Se si sceglierà di incrementare l’importo della rata, la durata del finanziamento decrescerà mentre se si deciderà di diminuire l’importo, il periodo di rimborso del proprio piano di finanziamento aumenterà.

L’opzione di saltare la rata del prestito può essere utilizzata sino ad un massimo di tre volte, con un numero di rate sostanzialmente immutato e le rate saltate verranno collocate al termine del piano di rimborso.

Articoli Finanziari collegati