Home / Banche e Finanziarie / Banca Carige

Banca Carige

Il Gruppo Banca Carige è stato fondato nel 1483 a Genova. Oggi è oggi uno dei principali gruppi bancari con oltre 577 filiali in tutta Italia e più di 1 milione di clienti. Banca Carige Italia, con oltre 330 sportelli, comprende i seguenti marchi: Banca del Monte di Lucca, Banca Cesare Ponti, Cassa di Risparmio di Savona, Cassa di Risparmio di Carrara, Banca Carige Italia e Credits Servizi Finanziari S.P.A. Carige offre diverse tipologie di servizi, come conti correnti, mutui, finanziamenti e prodotti assicurativi.

Conti

Carige propone due tipi di conti correnti:

  • Conto di Base Carige, una soluzione semplificata a operatività limitata che include un numero predefinito di operazioni e servizi, a fronte di un canone onnicomprensivo. Il canone del conto varia in base alla situazione del cliente. Il conto di base standard è dedicato a tutti i privati che non hanno ancora un conto corrente, invece i conti a canone agevolato sono riservati ai titolari di trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro mensili oppure 18.000 euro annui lordi, o ai privati appartenenti alle fasce socialmente svantaggiate;
  • Conto Carige SoloTuo è un conto corrente su misura e componibile, che può variare in ogni momento in base alle specifiche esigenze. Infatti è possibile scegliere tra due tipi di accesso: il base, se si utilizza soprattutto l’Internet banking e la carta di pagamento con canone mensile massimo di 4 euro e quello illimitato, per un conto senza limiti di operatività con una maggiore ricchezza di servizi a pagamento e canone mensile massimo di 7 euro.

Mutui

Carige propone diverse tipologie di mutui per la casa con importo finanziabile fino all’80% del valore dell’immobile e durata massima di 30 anni. I tassi disponibili sono fisso, variabile e misto.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca Carige

Articoli Finanziari collegati