Home / Banche e Finanziarie / Banca Cassa di Risparmio di Firenze

Banca Cassa di Risparmio di Firenze

La Cassa di Risparmio di Firenze, nota oggi con la denominazione Banca CR Firenze S.p.A., è nata nel 1829. Nel 1992 l’istituto di credito ha assunto l’attuale denominazione dopo un’offerta pubblica d’acquisto. E’ infatti entrata a fare parte del Gruppo Intesa San Paolo.

La sede principale è a Firenze e l’istituto di credito – pur restando fortemente radicato nel territorio toscano – conta oggi oltre 2800 dipendenti e più di 250 sportelli. La banca offre i propri servizi e prodotti ai privati e alle imprese, riservando una particolare attenzione all’innovazione e alla personalizzazione dei servizi.

Prestiti

La gamma di prestiti offerta dalla banca ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di flessibilità e di velocità dei clienti. Ad esempio PerTe Prestito Facile prevede un piano di rimborso pensato su misura e la possibilità di modificare gratuitamente la rata.

La Cassa di Risparmio di Firenze pensa anche alle imprese, sono infatti disponibili finanziamenti per ottenere in anticipo i futuri incassi di fatture emesse e non ancora scadute, oltre a linee di credito che anticipano gli incassi futuri delle vendite gestiti e documentati tramite POS.

Conti

La Banca CR Firenze propone una grande varietà di conti:

  • Conto di Base per chi non dispone di altri conti di pagamento;
  • Conto dinamico PerMe articolato in quattro profili;
  • Libretto Flash per i ragazzi fino a 17 anni;
  • pensione PerTe per i pensionati.

Carte

L’offerta di carte di credito e di debito è alquanto ampia. Per citarne alcune:

  • Carta Superflash è la prepagata con IBAN che consente di domiciliare le utenze, di accreditare lo stipendio e di fare o ricevere bonifici;
  • Carta Oro Exclusive si distingue per i limiti di spesa elevati;
  • Carta Credit è la carta di credito con addebito posticipato delle spese aziendali.

Mutui

Banca CR Firenze propone mutui per l’acquisto o la ristrutturazione di immobili, prestiti pensati per i giovani o per le spese e gli investimenti. Mutuo Domus per l’acquisto della casa prevede condizioni particolarmente favorevoli per gli under 35, una durata flessibile nel tempo e la possibilità di sospendere il pagamento della rata fino a tre volte.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale Banca Cassa di Risparmio di Firenze

Articoli Finanziari collegati