Home / Banche e Finanziarie / Banca della Provincia di Macerata

Banca della Provincia di Macerata

Inaugurata il 15 maggio 2006, la Banca della Provincia di Macerata nasce per dare spazio e attenzione alle esigenze dell’individuo, della famiglia, del professionista e della piccola impresa.

L’obiettivo è recuperare la tradizione degli istituti di credito locali, offrendo un servizio vicino alla persona e al territorio e allo stesso tempo moderno, dinamico e competitivo nei confronti delle grandi realtà extraterritoriali.

Se da un lato mira a recuperare la tradizione proponendo comunque offerte convenienti e trasparenti, dall’altro cerca di incentivare l’uso delle tecnologie più moderne: internet banking, Facebook, Twitter, Linkedin, Google +, Youtube channel.

È presente con le proprie filiali a Macerata, Civitanova Marche, Tolentino, Porto San Giorgio e con i Punti Servizio a Piediripa, Camerino, Recanati e San Severino Marche.

Conti

Banca della Provincia di Macerata propone soluzioni adatte alle esigenze di privati e imprese, puntando a offrire servizi convenienti a bassi costi di gestione. Le proposte sono svariate: da Conto Ripresa a costo zero, a Conto Famiglie fino a Conto Azionisti ecc.

Non mancano inoltre strumenti e piani di investimento, conti deposito e piani di risparmio, come PianoForte 2.0, senza rischi né vincoli, a zero commissioni.

Carte

Oltre alle tradizionali carte di credito, di debito e PagoBancomat, la Banca della Provincia di Macerata offre due carte prepagate:

  • Carta Ricarica senza dover aprire un conto corrente;
  • Ricarica EVO, carta multifunzione dotata di IBAN, utilizzabile come conto corrente, carta di credito, carta di debito e prepagata.

Mutui

Ai clienti alla ricerca di un mutuo casa, Banca della Provincia di Macerata propone Mutuo Ripresa, un finanziamento con una rata fissa, fino all’80% del valore dell’immobile, ancoraggio al TUR per una maggiore stabilità del tasso, spread di mercato e la possibilità di stabilire una rata fissa anche scegliendo il tasso variabile, a fronte di una variazione della durata.

Prestiti

La Banca della Provincia di Macerata offre diversi servizi di credito, tra cui prestiti personali, al consumo, anticipi su fatture, finanziamenti alle imprese e ai professionisti.

Per quanto riguarda i prestiti personali la banca propone:

  • Prestito 48, per ottenere la liquidità di cui si necessita in un paio di giorni;
  • Prestito Ripresa, un finanziamento finalizzato fino a 15.000 euro per individui e famiglie, che non prevede costi di istruttoria, né spese per comunicazioni periodiche o per incasso rata.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale della Banca della Provincia di Macerata

Articoli Finanziari collegati

  • Banco San Marco – Gruppo Banco BPM Il Banco di San Marco si è da sempre caratterizzato per offrire i suoi servizi sia ai cittadini sia alle imprese. Fondato nel 1895 a […]
  • Banco di Brescia Il Banco di Brescia nasce nel 1999 con il conferimento degli sportelli della Capogruppo Banca Lombarda, sorta dalla fusione della Banca […]
  • Credito Siciliano Credito Siciliano è una società per azioni con sede legale e direzione generale ad Acireale nel catanese. Nasce nel 2002 dalla fusione […]