Home / Guide / Servizi INPS Gestione Ex Inpdap

Servizi INPS Gestione Ex Inpdap

L’INPDAP, Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, è stato l’ente previdenziale del settore pubblico e statale dal 1994 al 2011. A partire dal 1° gennaio 2012 è confluito nella Gestione Dipendenti Pubblici dell’INPS.

Da cinque anni a questa parte, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento all’INPS per la gestione dei servizi dell’ ex INPDAP.

Svolge diversi compiti: dallI principali compiti svolti sono: dalla ricezione dei contributi previdenziali e assistenziali versati dai dipendenti pubblici al pagamento delle pensioni, dall’ erogazione del TFS e del TFR alla concessione di prestiti a tasso agevolato fino alla fornitura di servizi di tipo sociale agli iscritti e ai loro figli.

Da questa data in poi, quindi, tutti i pensionati e i dipendenti pubblici e statali devono fare riferimento all’INPS per la gestione ex INPDAP. Ora, infatti, l’INPS è diventato l’ente previdenziale di riferimento anche per il settore pubblico e statale e si è fatto carico anche di tutti i vari servizi creditizi e assistenziali in precedenza erogati dall’INPDAP. In questa sezione sono presenti informazioni e guide su come accedere ai servizi online dedicati agli iscritti alla gestione ex INPDAP.

Borse di Studio INPDAP 2017

Borse di studio erogate dall’INPS ex INPDAP agli studenti figli di dipendenti e pensionati pubblici e statali che frequentano scuole medie, scuole superiori, università. Si accede tramite bando di concorso.

INPS ex INPDAP Consultazione Cedolino Pensione

I pensionati pubblici e statali possono consultare online il proprio cedolino della pensione mensile tramite l’area riservata agli iscritti INPS Gestione ex INPDAP.

Numero Verde INPDAP

I dipendenti e pensionati pubblici e statali iscritti alla Gestione ex INPDAP dell’INPS possono chiamare il numero verde del Contact Center per parlare con un operatore.

 

Articoli Finanziari collegati