Home / News / Prestiti Social Lending Satispay: nuovo servizio in arrivo nel 2017

Prestiti Social Lending Satispay: nuovo servizio in arrivo nel 2017

Fondato nel 2013, Satispay è un sistema di pagamento gratuito slegato dai soliti circuiti tradizionali, che dà la possibilità al cliente di scambiare denaro con amici o di pagare nei negozi convenzionati, sia fisici sia online, utilizzando un’app disponibile per IPhone, Android e Windows Phone.

Il successo di Satispay è confermato dai circa 150 mila download dell’app di pagamento pensata per il mobile, a cui si aggiungono più di 400 nuovi download al giorni. Infatti gli esercizi commerciali che hanno scelto questa piattaforma sono oltre 8.500.

Non solo, grazie alla semplicità e alla praticità, infatti è sufficiente collegare l’IBAN del proprio conto corrente per utilizzare il servizio, l’azienda ha avviato un’integrazione anche con i sistemi Pos e i principali software di cassa.

Essendo destinata a crescere e migliorare sempre di più, Satispay mira al credito al consumo e, in special modo, al servizio di prestiti social lending. Si ipotizza che il nuovo servizio prenda il via nel corso del 2017.

Prestiti Social Lending Satispay in arrivo nel 2017

Novità in arrivo da Satispay, azienda fondata appena 4 anni fa, ma che in poco tempo si è imposta sul mercato. Nel 2017 verranno lanciati i prestiti social lending, ossia finanziamenti tra privati. Questa tipologia di prestito personale viene erogato da privati ad altri privati tramite Internet.

I prestiti peer to peer risultano molto attraenti e continueranno ad esserlo, perciò l’azienda ha deciso di lanciarsi anche in questa fetta di mercato.

Infatti l’attenzione dei possibili investitori può portare ritorni economici piuttosto interessati poiché la domanda di credito consistente e l’efficienza nell’erogazione da parte degli istituti bancari è piuttosto scarsa.

Attualmente sul mercato si sta ancora cercano un modello che possa ottimizzare e massimizzare i guadagni per i soggetti coinvolti, sia investitori che debitori.

Satispay e il credito al consumo

Cavalcando quindi l’onda dei prestiti online, Satispay sta lavorando al lancio di un servizio di credito al consumo, in quanto hanno la possibilità di:

  • contare su una tecnologia efficiente;
  • verificare immediatamente l’affidabilità e le abitudini di pagamento degli iscritti;
  • rendere disponibile in pochi secondi un credito agli utenti.

Il team di lavoro, che ad oggi ha raggiunto la quota di 45 dipendenti, ha ben chiaro il fatto che la gente necessita di:

  • cifre superiori rispetto ai limiti imposti dalle carte o alla disponibilità su Satispay;
  • gestire in modo rapido un’operazione di pagamento frazionato nel tempo;
  • visionare e avere sempre sotto controllo la spesa, cosa già possibile grazie all’app.

Articoli Finanziari collegati