Home / Guide / Il miglior prestito personale: i più convenienti per il 2018

Il miglior prestito personale: i più convenienti per il 2018

Il miglior prestito personale per il 2018 è argomento interessante per tutti coloro che intendono sostenere i propri consumi.

Tale tipo di prestito infatti viene erogato senza richiedere particolari giustificazioni di spesa.

Non prevedono un sostegno economico per grandi investimenti privati.

Gli istituti di credito principali sono sempre attivi su questo fronte. Di seguito infatti troverete le migliori proposte per questo inizio 2018.

Finanziamenti e prestiti

Sebbene anche un prestito richieda le sue giustificazioni, rispetto al finanziamento è una forma di credito più elastica. Prima di vedere quale potrebbe essere il miglior prestito personale facciamo una piccola distinzione.

Senza addentrarci troppo nei dettagli, il finanziamento prevede delle condizioni di spesa più particolari per acquisti obbligati. Il prestito invece prevede forme più snelle di credito, anche per il consumo di beni immediati.

E’ vero anche che vi sono prestiti per sostenere acquisti rilevanti, spesso forniti dai rivenditori stessi. Negli altri casi sono gli istituti di credito a distribuire le somme richieste per acquisti che non è giustificare.

Il miglior prestito personale: confronta prestiti banche

Per il 2018 il miglior prestito personale ad un primo impatto potremmo trovarlo nelle seguenti proposte:

  • ING Direct prevede prestiti per importi fino a 30.000 euro. La gestione del prestito viene effettuata tramite l’apertura gratuita di un conto (Prestito Arancio);
  • Che Banca! Offre anch’essa fino a 30.000 euro affidandosi alla collaborazione con la finanziaria Compass;
  • Banca Sella infine offre fino a 10.000euro per un prestito, che verrà gestito tramite la sua finanziaria Consel.

Prestiti personalizzati

Nel caso di ING Direct, il rimborso può essere strutturato seguendo delle eccezioni. Ad esempio rimandare il pagamento di 3 rate al massimo. Oppure abbassare l’importo della rata stessa per due volte. Condizioni personalizzate previste per superare difficoltà economiche temporanee.

Sempre per lo stesso istituto inoltre la partica di apertura del prestito è gratuita. Chi non è cliente della banca paga solo l’imposta di bollo per la pratica. I clienti invece sono esentati da questo pagamento.

Inoltre in base all’importo richiesto e alla durata dello stesso, i tassi di interesse possono variare. Questa politica è comune ai diversi istituti di credito. La differenza riguarda invece le modalità di pagamento delle spese istruttorie.

Prestiti più convenienti

Per il miglior prestito personale può essere interessante dare un’occhiata ai seguenti tassi e importi:

  • Findomestic tramite la sua finanziaria propone tassi del 6,25% (TAN fisso) e 6,43% (TAEG) per importi fino a 10.000 euro rimborsabili in 60 mensilità;
  • la finanziaria di prestiti online Youcredit invece per le stesse condizioni ha tassi del 4,89% (TANfisso) e del 6,60% (TAEG);
  • Fiditalia infine è quella che presenta i tassi più alti (TAN fisso al 6,30% e TAEG al 7,30%) per la medesima proposta di credito.

Articoli Finanziari collegati