Home / News / Prestiti Senza Busta Paga 2017: le soluzioni disponibili

Prestiti Senza Busta Paga 2017: le soluzioni disponibili

Per i clienti che non dispongono di un lavoro fisso e, di conseguenza, di una busta paga può non essere così semplice ottenere un finanziamento da parte di un istituto di credito, a meno che non si offrano altre garanzie. Tuttavia ci sono comunque delle soluzioni alternative.

Prestiti Senza Busta Paga: chi sono i destinatari?

prestiti personali senza busta paga sono dei finanziamenti che la banca o la finanziaria concede a tutti i clienti che necessitano di determinate somme di denaro, ma che non possono offrire una busta paga che certifichi il possesso di un reddito sicuro e dimostrabile.

I principali destinatari dei prestiti senza busta paga sono principalmente:

  • disoccupati;
  • lavoratori a chiamata o a tempo determinato;
  • lavoratori autonomi;
  • casalinghe
  • giovani.

É chiaro che, trattandosi di prestiti senza busta paga, di solito si parla di piccoli importi, poiché un finanziamento più consistente richiederebbe una certa garanzia.

Prestiti Senza Busta Paga: le garanzie richieste

Anche se diversi istituti, come Findomestic o Agos propongono prestiti senza busta paga a diversi clienti è necessario fornire comunque un qualche tipo di garanzia.

Ma quali possono essere le garanzie richieste?

  • ipotecarie o pignoratizie su beni immobili o mobili, come abitazioni, barche, titoli e denaro su conto corrente;
  • personali come la fideiussione di un genitore o di un parente, che servono alla banca per avere la sicurezza che, nel caso in cui il debitore non riesca a restituire il capitale, sarà la seconda persona a intervenire;
  • polizze vita (utilizzate maggiormente nei prestiti tra privati senza busta paga), che permettono alla banca di ottenere la restituzione del capitale nel caso in cui il debitore venga a mancare o abbia un’invalidità permanente.

Prestiti Senza Busta Paga: Findomestic e Agos

Findomestic è una delle banche più note in Italia e, tra i vari prodotti di credito al consumo, offre anche soluzioni di prestiti personali senza una busta paga. Disoccupati, lavoratori precari, giovani studenti o casalinghe hanno la possibilità di ottenere piccole somme di denaro a patto che abbiano:

  • dai 18 ai 75 anni;
  • residenza nel territorio italiano.

Per esempio le casalinghe hanno l’opportunità di ottenere dei prestiti senza busta paga Findomestic fino ad un massimo di 30 mila euro con tasso di interesse di circa il 9%. Oppure i lavoratori atipici e precari possono ottenere dai 14 mila euro in su, con TAN e TAN di circa l’8%.

Devono tuttavia portare come garanzia il possedimento di un immobile oppure di firmare il prestito cambializzato, che non necessita né di fideussioni né garanti.

Prestiti Senza Busta Paga Agos

Agos nel corso degli anni ha ampliato la propria offerta di prestiti personali, proponendo della soluzioni anche per chi non dispone di una busta paga e di un reddito sicuro.

Pur non essendo la banca più rapida, Agos offre delle soluzioni di prestiti senza busta paga interessanti, in cui, oltre ai  requisiti minimi, è necessario presentare delle garanzie aggiuntive, diverse in funzione dell’importo richiesto, della durata e della tipologia di finanziamento.

Articoli Finanziari collegati