Home / News / Prestiti BancoPosta 2017: guida utile

Prestiti BancoPosta 2017: guida utile

Tra i vari servizi offerti dalle Poste Italiane esistono da qualche anno anche i prestiti personali, meglio conosciuti sotto il nome di Prestiti Banco Posta. Richiedendo questi finanziamenti si possono evitare spiacevoli sorprese godendo della massima affidabilità e garanzia di un ente sicuro.

L’offerta di prestiti di Poste Italiane

Le tipologie dei prestiti Poste Italiane sono molto varie e permettono di accedere al credito al consumo anche in base all’ uso specifico che verrà fatto della somma di denaro richiesta. Le caratteristiche che rendono i prestiti molto vantaggiosi sono:

  • la possibilità di utilizzare il proprio conto BancoPosta per l’accredito e il rimborso;
  • i tassi fissi;
  • la opportunità di rimodulare l’ammontare e la durata delle rate anche a finanziamento aperto.

Il prodotto più diffuso tra i prestiti personali di Poste Italiane c’è il prestito Banco Posta, una soluzione di finanziamento che ai possessori di un conto corrente BancoPosta di richiedere da un minino di 2000 ad un massimo di 30000 euro.

La durata del rimborso può variare da un minimo di 12 ad un massimo di 84 mesi, in base alle proprie esigenze economiche ed è soggetta a un tasso di interesse fisso.

Come funziona un prestito BancoPosta?

Il prestito BancoPosta è un tipo di finanziamento semplice: l’accredito avviene sul proprio conto BancoPosta, da cui viene prelevata la rata mensile per il rimborso. Non vanno aggiunte le spese di istruttoria e di commissione per l’incasso rata.  Per fare domanda di un prestito BancoPosta è necessario presentarsi presso un Ufficio Postale con:

  • carta d’identità;
  • passaporto e il permesso di soggiorno se si è cittadini stranieri;
  • codice fiscale;
  • documenti attestanti il reddito, per i cittadini italiani.

Tuttavia il denaro può essere versato non solo sul proprio Conto BancoPosta, ma anche su PostePayEvolution, sul libretto postale o sul conto corrente di altri enti.

Finanziamento BancoPosta online: come richiederlo?

E’ possibile richiedere i prestiti BancoPosta online comodamente da casa per somme che vanno da 2.000 a 30.000 euro. La durata del rimborso può andare da 1 a 7 anni e il tasso di interesse rimane fisso per tutta la durata del prestito.

Richiedendo il prestito BancoPosta online si evitano le spese per l’istruttoria della pratica, dell’incasso e di gestione della rata e quelle previste per l’imposta di bollo.

Le tipologie di prestiti BancoPosta 

Poste Italiane propongono una vasta gamma di prestiti, vediamone alcune:

  • Prestito BancoPosta Flessibile, che permette di richiedere da 3.000 a 30.000 euro. La particolarità di questa soluzione è la possibilità di modificare l’importo della propria rata oppure di spostare il termine del finanziamento;
  • Prestito BancoPosta Consolidamento, dà la possibilità di semplificare le scadenze dei diversi finanziamenti in un solo impegno mensile. Si possono chiedere importi da 3.000 a 50.000 euro, con una durata del rimborso che va da 36 a 96 mesi;
  • Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa fornisce un importo massimo di 60.000 euro che puoi impiegare anche per l’acquisto di prodotti edili come pannelli fotovoltaici o solari, grandi elettrodomestici come mobili;
  • Prestito BancoPosta Acquisto Casa pensato appositamente per chi intende comprare casa. E’ possibile ottenere una somma di denaro da 10.000 a 60.000 euro
  • Prestiti BancoPosta per l’acquisto di una automobile si possono richiedere da 7.500 a 30.000.

Prontissimo BancoPosta

Anche chi non è titolare di un conto BancoPosta può richiedere un prestiti personale tramite il servizio Prontissimo BancoPosta.

E’ possibile utilizzarlo quando si ha necessità di ottenere denaro per cifre che vanno dai 1.500 ai 10.000 euro. Il rimborso dell’importo dovrà avvenire tra i 24 e i 72 mesi, in rate mensili di importo e tasso fisso. Per questo tipo di finanziamento veloce il TAN è del 12,50% mentre il TAEG del 13,25%.

L’aspetto interessante è che si evita di pagare le commissioni di incasso della rata, le spese di invio comunicazioni e di estinzione anticipata.

 

 

Articoli Finanziari collegati