Home / News / Prestiti per Imprese 2017: TiAnticipo di Banca IFIS

Prestiti per Imprese 2017: TiAnticipo di Banca IFIS

Lanciato sul mercato poco più di un anno fa, TiAnticipo di Banca IFIS è lo strumento messo a disposizione alle aziende che lavorano con la Pubblica Amministrazione, PA, e hanno crediti commerciali certificati. Si tratta a tutti gli effetti di un servizio, divenuto da pochi giorni online, di prestiti per imprese proposto dalla banca italiana.

Le realtà aziendali che collaborano con la Pubblica Amministrazione spesso si trovano in situazioni difficili e non riescono a disporre della liquidità necessaria per promuovere e incentivare nuovi investimenti. Come mai? Perché devono sottostare ai lunghi tempi di attesa per ottenere il saldo delle fatture.

Banca IFIS decide quindi di intervenire attivamente cercando di proporre delle soluzioni alternative così da sostenere le aziende e favorire la crescita del business, fornendo un supporto finanziario attraverso l’anticipo del credito commerciale.

Prestiti a Imprese: le caratteristiche di TiAnticipo di Banca IFIS

La piattaforma online, lanciato pochi giorni fa, si distingue per le seguenti caratteristiche:

  • semplicità, dato che i servizi bancari e finanziari sono per definizione complessi, Banca IFIS ha cercato di dare vita a una piattaforma semplice e immediata;
  • velocità visto che si possono evitare passaggi di intermediazione, svolgendo tutto online;
  • sicurezza garantita dall’esperienza trentennale di Banca IFIS.

Prestiti per Imprese: i vantaggi di TiAnticipo

É proprio grazie all’anticipo fatture certificate (da qui il nome del prodotto) che le imprese hanno la possibilità di ottenere liquidità immediata e garantita. vantaggi di TiAnticipo sono diversi, quali:

  • le fatture verso la PA possono essere anticipate più velocemente;
  • l’azienda non deve affrontare nessuna spesa notarile;
  • è possibile beneficiare del supporto di Banca IFIS, così da ottenere la liquidità per l’impresa.

Come fare se l’azienda non ha ancora la certificazione dei crediti?

Intanto è necessario precisare che con il termine certificazione di crediti commerciali si intendono i crediti che riguardano fatture emesse su servizi, forniture, prestazioni professionali e appalti.

Alla luce di ciò tale certificazione con la Pubblica Amministrazione può essere richiesta dalle imprese fornitrici oppure inoltrata a tutti gli Enti Pubblici. La procedura è telematica, gratuita e veloce e può essere effettuata tramite la PCC, la Piattaforma per la Certificazione dei Crediti del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nel giro di 30 giorni si riceverà un responso.

Una volta ottenuta la certificazione dei crediti, Banca IFIS Impresa prenderà in carico la cessione dei crediti dell’azienda, dandole l’opportunità di ottenere la liquidità immediata.

Articoli Finanziari collegati