Home / News / Prestiti per Studenti Settembre 2017: le offerte di Findomestic, Intesa San Paolo, Unicredit e UBI Banca

Prestiti per Studenti Settembre 2017: le offerte di Findomestic, Intesa San Paolo, Unicredit e UBI Banca

Stando a una recente indagine condotta dall’Osservatorio Findomestic in collaborazione con Doxa, gli italiani quest’anno dovranno sostenere una spesa più consistente per l’acquisto dei libri e del corredo scolastico dei propri figli. Si stima un aumento del 13%.

Alla luce della situazione non proprio rosea, per evitare che il caro-scuola e il costo degli studi scolastici incida o metta in difficoltà le economie famigliari, potrebbe essere necessario ricorrere ai prestiti personali, come i prestiti per studenti.

Prestiti Personali Findomestic per studenti e universitari

Tra i prestiti per studenti più vantaggiosi si segnala Prestito Personale di Findomestic, che dà la possibilità di ottenere una somma di denaro a partire da un importo minimo di 1.000 euro.

Tra le finalità del prestito Findomestic ci sono quelle per finanziare corsi, scuola o università, così da aiutare le famiglie più in difficoltà

Per ottenere il finanziamento bisogna:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni;
  • essere in possesso di un reddito dimostrabile;
  • essere titolare di un conto corrente;
  • avere la residenza nel territorio italiano.

Prestiti per studenti: le offerte di Intesa Sanpaolo, UniCredit e UBI Banca

Tuttavia le banche prevedono dei prestiti personali ottenibili dagli studenti stessi. E’ il caso dei prestiti per studenti senza reddito o senza busta paga.

PerTe Prestito con Lode, la linea di credito di Intesa Sanpaolo, finanzia le spese universitarie fino a un massimo di 5 anni. Terminati gli studi, il neolaureato può restituire la quota in un’unica soluzione oppure con un piano di rimborso massimo di 30 anni.

Anche Unicredit e UBI Banca propongono delle soluzioni di prestito per studenti universitari simili, rispettivamente UniCredit Ad Honorem e Prestito Universitario.

Prestito per Universitari Unicredit e UBI Banca

ll prestito per studenti di UniCredit dà l’opportunità di richiedere un periodo di garanzia fino a un massimo di due anni, dopo i quali bisogna cominciare a restituire il denaro con un piano di ammortamento compreso tra i 12 e i 180 mesi.

Inoltre vi sono alcuni atenei italiani che collaborano a questa iniziativa, quali: Alma Graduate School, Politecnico di Milano, The Johns Kopkins University, Università Bocconi di Milano, Università di Bologna e Università Luiss di Roma.

Il Prestito Universitario di UBI Banca è rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea o ai corsi specialistici quali:

  • Associazione Pro Universitate Bergomensi;
  • Università di Bergamo;
  • Università di Bari;
  • Università di Camerino;
  • Istituto Adriano Olivetti.

Il finanziamento ha una durata massima di 5 anni ed è erogabile in più tranche.

Articoli Finanziari collegati