Home / News / Prestiti Veloci Online in 24 ore: come ottenerli?

Prestiti Veloci Online in 24 ore: come ottenerli?

Le modalità e le proposte di finanziamenti sono in continuo aumento, nuove forme arricchiscono sempre di più le offerte di istituti di credito e finanziarie.

Questo è dovuto al fatto che gli italiani sono sempre più propensi a richiedere un prestito. La tipologie sempre più richiesta è quella dei prestiti veloci online in 24 ore.

La peculiarità principale del finanziamento riguarda i tempi di approvazione, poiché  gli intermediari lo erogano anche online in 24 ore.

Attenzione che tale periodo parte dal momento in cui viene recapitata alla banca tutta la documentazione necessaria e non dalla richiesta di preventivo.

Prestiti Veloci Online in 24 ore: la documentazione necessaria

I prestiti veloci online in 24 ore sono nati come alternativa al fido bancario e richiedono una fase di istruttoria minima. Chi ne fa domanda deve trasmettere alla banca la documentazione richiesta, ossia:

  • copia di un documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • ultime due buste paga o cedolini della pensione;
  • copia del modello Unico relativo all’ultima dichiarazione dei redditi.

Le caratteristiche

  • le somme erogate sono di importo ridotto, massimo 5 mila euro;
  • la durata del piano di ammortamento varia da 12 a 48 mesi;
  • il finanziamento solitamente non viene concesso senza busta paga o reddito dimostrabile. Tuttavia è possibile per il cliente presentare la richiesta con un garante, che subentrerà nel pagamento del debito se il cliente non possa pagare le rate.  Il garante deve avere una posizione economica  solida e non essere stato segnalato al CRIF come cattivo pagatore.

Le tipologie di prestiti veloci online in 24 ore

I prestiti veloci online in 24 ore possono essere:

  • finalizzati o personali, le differenze si riscontrano specialmente sui costi, poiché il finanziamento erogato per l’acquisto di un bene può essere concesso anche a tasso zero, mentre il secondo prevede degli interessi medio-alti;
  • cambializzati, ossia un finanziamento coperto da cambiali sottoscritte dal debitore. In questo modo l’istituto può recuperare il denaro senza ricorrere alle vie legali. Tuttavia sono poche le banche che concedono questa forma di prestito, che risulta poco conveniente per lo stesso cliente a causa dei tassi di interesse molto alti.

 

Articoli Finanziari collegati