Home / News / Prestiti per Auto e Moto in aumento: gli italiani non rinunciano all’automobile

Prestiti per Auto e Moto in aumento: gli italiani non rinunciano all’automobile

Come già segnalato in qualche articolo precedente, gli italiani continuano a richiedere denaro alle banche. In particolar modo, i finanziamenti più richiesti sono prestiti per auto e per moto, stando alla statistica effettuata dal Crif.

Prestiti per Auto e Moto in continua crescita: importi ed età dei richiedenti

Tra i prestiti personali, i finanziamenti richiesti per acquistare un’auto o una moto sono in continuo aumento, anche perché vengono concessi a condizioni competitive dalle varie banche.

Secondo i dati raccolti dal Crif, ben il 78,7% delle richieste di prestito presentate nel corso del 2016 avevano come oggetto l’acquisto di un veicolo, auto o moto. Nello specifico, gli italiani hanno dimostrato una maggior propensione per l’acquisto di auto nuove: si è passati dal 42% del 2015 al 47,2% del 2016.

Gli importi richiesti sono tra 10.000 e 15.000 euro per le auto e tra 5.000 e 10.000 euro per le moto, con piani di rimborso dai 37 ai 60 mesi. Invece l’età dei richiedenti dei prestiti per auto, il 26,9% delle richieste totali è posta dagli italiani tra i 45 e i 54 anni contro il 22,1% della fascia tra i 35 e i 44 anni.

Prestiti Personali Senza Busta Paga per Auto

Una banca che non richiede garanzie al cliente prima di elargire finanziamenti non esiste. Ciò significa che, pur non presentando un normale stipendio, chi vuole acquistare una nuova vettura chiedendo una somma di denaro a una finanziaria, deve dimostrare e documentare delle entrate.

Tuttavia, chi non dispone di uno stipendio fisso come deve fare? Le alternative sono diverse, una tra tutte i prestiti personali senza busta paga per auto.

Lavoratori autonomi, casalinghe, disoccupati, studenti, lavoratori irregolari ecc. possono beneficiare di questi finanziamenti. Le banche, disposte a erogare prestiti, potrebbero accettare come garanzia:

  • il Modello Unico;
  • le entrate ricavate da un immobile affittato, da un capitale investito o dagli assegni di mantenimento.

Come beneficiare dei prestiti senza busta paga per auto?

Nel caso in cui i precedenti casi non fossero adatti alla situazione del richiedente, egli potrà percorrere altre strade, quali:

  • la ricerca di un garante che disponga di una certa affidabilità creditizia e che si impegni a versare le rate del finanziamento al posto del beneficiario, se quest’ultimo fosse impossibilitato;
  • ipotecare un immobile, se si possiede un immobile non già vincolato ad altri prestiti bancari.

 

Articoli Finanziari collegati